martedì 12 aprile 2011

Il giardino moderno

Sempre più case, e quindi abitanti, cercano per la propria abitazione connotati moderni, svecchiando quella che è la tendenza a rimanere attaccati ad un certo tipo di arredamento più tradizionale.
Ma se parliamo di giardino e di una casa caratterizzata da uno stile prettamente contemporaneo, non possiamo non coniugare le due cose.

Non a caso, un ambiente esterno deve sempre, e dico sempre, rispecchiare quelle che sono le forme essenziali e le linee scelte per l'interno.

Il giardino moderno per definizione, dovrà dunque essere in primo luogo connotato da una particolare disposizione geometrica ed un minimalismo chic.

Inoltre, la natura andrà richiamata e domata da percorsi, elementi di arredo come lampade, sdraie, vasi modulari e quant'altro.

Insomma, per un giardino moderno, la ricetta è sostanzialmente questa: linee si sontuose, ma anche tecnologia per convertire il tutto in funzione dell'habitat.

by Simone Trebbi

1 commento:

  1. Amo i giardini, sembra che vivere in una città ci concentriamo sulla arredamenti di pavimenti, ma gli esterni sono importanti.

    RispondiElimina